giovedì 1 aprile 2010

Pesci d'Aprile


Questo post e' programmato e .....siamo gia' in vacanza in Italia.....ho appuntamento con la mia mamma per preparare quelle che lei chiama 'pizze di pasqua' .....faro' foto prenderero' appunti ed impastero' un sacco.....

Quest'idea dei pesciolini mi e` venuta leggendo la vulcanica Cri del blog Lo specchio ti riflette
Ho subito pensato che i pesciolini potevano star bene in una delle nostre zuppe di zucca.

Crema di zucca
circa un litro di brodo ( io uso aliquote congelate di brodo di carne)
zucca pulita e tagliata a pezzettoni, (non la peso ma ne metto in modo tale che i pezzi non si sentano troppo soli ma neanche affollati)
latte per addensare circa 100ml,
sale, pepe, noce moscata.....olio di semi di zucca, pesciolini pronti e fantasia!

Facilissimo si cucina la zucca nel brodo per una mezzoretta, si frulla fino a farne una crema che si addensa sul fuoco con una versata di latte.
aggiusto di sale ...eventualmente pepe.
E verso col mestolo nei piatti..... condisco ancora con noce moscata grattata al momento, olio di semi di zucca e pesciolini....
I miei bimbi si sono divertiti un sacco!


7 commenti:

  1. che idea carina! davvero originale!
    comolimenti e Buonissima Pasqua.

    RispondiElimina
  2. Simpatici i pesciolini che nuotano nella zuppa!
    Buona Pasqua!
    Francesca

    RispondiElimina
  3. che belli questi pesciolini!!!
    buone vacanze!

    RispondiElimina
  4. auguri di una Pasqua piena di sole (speriamo)
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Che belliiiiiiiiiiii, brava Franci, e grazie per aver provato l'idea. Sono felicissima che ai tuoi bimbi sia piaciuta. Grazie davvero di cuore. Ti abbraccio forte forte, Buona Pasqua. Bacio

    RispondiElimina
  6. cosa non ci inventiamo per farli mangiare ma a dire il vero la mangio pure io!!!! buone vacanze!!!!

    RispondiElimina
  7. ma bellissimi i tuoi pescolini!!!
    buone vacanze allora e buona Pasqua!!
    baci!!!

    RispondiElimina