sabato 12 novembre 2011

Arista di maiale al latte con passeggiata


E` la prima volta che la preparo e la trovo perfetta da fare in anticipo anche il giorno prima ....

Arista di maiale al latte
un bel pezzo di arista circa un kg
uno spicchio d'aglio
un mazzetto di foglie di salvia
una manciata di grani di pimento
70g di burro
un litro di latte
sale

Ho massaggiato la carne con il sale ed il pimento macinato grossolanamente, rosolata da tutti i lati nel burro fuso con salvia e aglio schiacciato, aggiunto il latte e cotto per poco piu` di un ora.
La salsetta era ancora liquida per cui ho tolto la carne ed ho continuato a restringerla per ancora circa 20 minuti .....intanto la carne si raffreddava per essere tagliata.
Noi l'abbiamo mangiata con pisellini, cavolfiore e patate....ed il resto.....cena in settimana!
E poi passeggiatona sopra casa nostra.....l' autunno e` davvero spettacolare e l'Odenvald e`  magica.......



Alla fine il piccolone stanco morto si e` fatto portare!

5 commenti:

  1. Torno ancra a dirti: che splendidi paesaggi! Chissà quante passeggiate potete fare lì!
    Bella la ricetta, peccato che non l aposso fare perché qui a Istanbul il maiale non si trova...

    RispondiElimina
  2. Feliz otoño un paisaje estupendo,hermosa receta contundente y exquisita,abrazos grandes.

    RispondiElimina
  3. che meraviglia le passeggiate in famiglia nel bosco, mi fai tornare indietro nel tempo! :-)
    bacioni

    RispondiElimina
  4. ciao Francesca qst blog ti fa sentire davvero a casa , ma dopo aver letto le tue origini mi sa ke a casa mi ci sento per davvero...ank'io sono napoletana esattamente di pomigliano e quindi tra somma vesuviana e pomigliano d'arco siamo li' direi...ke bello il tuo blog,la natura,la tua casa in germania,i tuoi meravigliosi bimbi...ti seguiro' di sicuro e ti aspetto nel mio blog:lina pasticciincucina baci

    RispondiElimina
  5. Ciao!!
    Oggi ho scritto un articolo sulla moda per le future mamme...
    mi farebbe piacere che passassi a dire la tua!
    The Shabby Labels, New Post!

    Ed in più....
    The Shabby Labels: FORNARINA GIVEAWAY!

    che non guasta mai! ;-))

    RispondiElimina