domenica 27 aprile 2014

Insalata di quinoa con asparagi e code di gamberi




Insalata di quinoa.....Dietetica
250gr quinoa da sciacquare e bollire 20 minuti in due volumi e mezzo di acqua salata (550 grammi) per togliere l'amaro...si ottengono 800g di quinoa cotta (200gr a persona)

condita con asparagi bolliti in acqua salata...due mazzetti

ne ho tagliato le punte ed i gambi sbucciati li ho tagliati a rondelle insieme a 
due pomodori 
mezzo peperone rosso
 un cetriolo piccolo
 una cipollina fresca...
le code di gambero sgusciate (400gr)
le ho arrostite in padella antiaderente con sale e pepe e qualche goccia di dolcificante liquido o se preferite miele....
...tutta l'insalata e` condita con una slasina fatta con 
il succo di un quarto di limone, 
un cucchiaio d'olio EVO, 
due cucchiai d'acqua 
sale 
trito di menta, prezzemolo e timo (dalle aromatiche nell'orto....)



Non si direbbe che ho messo tutti...a dieta


... piccoli indiani compresi :-)

10 commenti:

  1. Colorata e appetitosa, ciao

    RispondiElimina
  2. Oggi asparagi anch'io! Con quinoa non li ho ancora provati, lo farò presto!
    Ciaooo Pia

    RispondiElimina
  3. Molto invitante la tua insalata. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. belli loro!!! <3
    mai mangiata la quinoa , devo cercarla, mi piace questa ricetta, voglia di leggerezza!!!! ^_^
    bacioni

    RispondiElimina
  5. chi non vorrebbe fare la dieta con una cuoca così brava?!

    RispondiElimina
  6. Anche io non ho mai mangiato, penso, la quinoa .....Che bel piatto fantasioso !!! A saperlo in tempo l'avrei preparato a mio figlio oggi unico" ospite" a pranzo in questa ultima domenica di aprile ...visto che l'insalata di riso sui generis o che mi sono inventata io o un po' da recupero non l'è piaciuta tanto........Simpaticissimi i piccoli indiani e il loro accampamento !!!!
    Buona serata Voglioviverecosì!!!

    RispondiElimina
  7. stare a dieta così è piacevole ^.^ bellissimo questo piatto! anche gli indiani :D

    RispondiElimina
  8. questa dieta mi gusta !!!!! bellissimi gli indiani e la riserva....

    RispondiElimina
  9. Ciao Francesca,
    non ho mai cucinato la quinoa ma con una ricetta così appetitosa potrei iniziare...
    Buona settimana!

    RispondiElimina